Politica

Verso Spagna-Italia: afa, spiaggia e politici in seconda classe

sergio cofferati

Genova. Domenica 1 luglio, l’estate ha già fatto capolino in Liguria da un paio di settimane, la spiaggia e il mare diventano un riparo, l’afa e il caldo il nemico. Dal Caronte all’aria appiccicosa di queste ore. Mercurio fissato al 28 gradi.

Il picco sarà fino alle ore 17. Afa caldo e mare, certo. L’attesa però è tutta per la partita di questa sera, finale dei campionati europei che vedranno l’Italia opposta alla Spagna. Anche il cardinale Angelo Bagnasco non ha voluto fare mancare il suo appoggio agli azzurri, tifando particolarmente per Mario Balotelli: “Speriamo faccia due gol”, ha detto. Una curiosità invece, segnalata da un lettore.

Mentre a Roma si discute di privilegi e di vacanze, mentre Marco Doria attraverso youtube fa un bilancio della settimana annunciando l’approvazione di un programma di risparmi sulla spesa corrente, Sergio Cofferati – eurodeputato del Partito Democratico, che che come noto risiede a Genova – è stato fotografato da un nostro lettore viaggia verso Sestri Levante in un comunissimo scompartimento di seconda classe. In questi tempi anche questa è una notizia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.