Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Verso Spagna-Italia: afa, spiaggia e politici in seconda classe

Più informazioni su

Genova. Domenica 1 luglio, l’estate ha già fatto capolino in Liguria da un paio di settimane, la spiaggia e il mare diventano un riparo, l’afa e il caldo il nemico. Dal Caronte all’aria appiccicosa di queste ore. Mercurio fissato al 28 gradi.

Il picco sarà fino alle ore 17. Afa caldo e mare, certo. L’attesa però è tutta per la partita di questa sera, finale dei campionati europei che vedranno l’Italia opposta alla Spagna. Anche il cardinale Angelo Bagnasco non ha voluto fare mancare il suo appoggio agli azzurri, tifando particolarmente per Mario Balotelli: “Speriamo faccia due gol”, ha detto. Una curiosità invece, segnalata da un lettore.

Mentre a Roma si discute di privilegi e di vacanze, mentre Marco Doria attraverso youtube fa un bilancio della settimana annunciando l’approvazione di un programma di risparmi sulla spesa corrente, Sergio Cofferati – eurodeputato del Partito Democratico, che che come noto risiede a Genova – è stato fotografato da un nostro lettore viaggia verso Sestri Levante in un comunissimo scompartimento di seconda classe. In questi tempi anche questa è una notizia.