Sport

Vela, Yacht Club Italiano trionfa a Dublino: oro per Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle

vela Paternoster e DI Salle

Dublino. Grande affermazione di Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle al Campionato Mondiale Giovani ISAF 2012, a Dublino. Dopo 12 regate corse in tutte le condizioni di vento e clima irlandese, le atlete dello Yacht Club Italiano hanno vinto la medaglia d’oro nel 420 femminile, al termine di un Campionato corso sempre nelle posizioni di testa e con una impressionante regolarità coronata anche con un 1° di giornata.

L’equipaggio raggiunge questo importante risultato anche grazie al supporto dell’allenatrice Anna Barabino che negliultimi 24 mesi non ha mai perso di vista queste due giovani e promettenti atlete. In questo Campionato, creato dall’ISAF nel 1971, hanno vinto medaglie grandissimi campioni come Chris Dickson e Russel Coutts e italiani del calibro di Vasco Vascotto, Michele Ivaldi, Alessandra Sensini e Gabriele Benussi. Per poter partecipare e’ necessario non aver compiuto 19 anni entro il 31 Dicembre 2012.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.