Urban Folk Against Racism a Casarza, musica e cibo per dire no al razzismo: sul palco i Nuju

nuju

Casarza Ligure. Acari Tigullio, in collaborazione con Tezca Studios, organizzano una serata di musica e cibo per dire no al razzismo. Sabato sera, con ingresso gratuito, si esibiranno dal vivo i Nuju e apriranno la serata i milanesi LetloVvin. Si beve e si mangia a prezzi popolari, dalle 20, in piazza Unicef.

In Tour da giugno 2012, i Nuju propongono musica ad alta concentrazione di folk rock con contaminazioni di musica mediterranea, si potrebbero definire i Gogol Bordello nazionali, anche se con una loro originalità e un loro suono caratteristico.

Un curriculum degno di questo nome quello dei Nuju. Nel 2011 disco della settimana, ospiti in studio ed in alta rotazione per due volte su RAI2 Caterpillar, per i quali hanno anche scritto la canzone per la campagna”M’illumino di meno”. Miglior canzone indipendente 2010 con “Voci di marinai” e miglior canzone sul lavoro con “Mare”.

A luglio 2011 è uscito il secondo video, “Parto”, che ha anticipato la presenza della band come Opening Act per il concertone di Ligabue Campovolo 2.0. A settembre 2011 il brano Mare ha vinto il premio Eros Pizzi – la tua musica per il lavoro, indetto da Fistel-Cisl.

A novembre 2011 sono ospiti di Caterpillar su Rai Radio 2, dopo mesi di programmazione del brano Movement e della cover Acida, realizzata per la compilation Cantanovanta. A febbraio 2012 vincono la menzione speciale Radio Ohm/Balla Coi Cinghiali al Premio Buscaglione.

Spesso sul palco con i Modena City Ramblers, con i quali hanno recentemente realizzato il progetto collettivo “Battaglione Alleato”. Il 29 maggio 2012 è uscito il loro disco“3° (mondo)”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.