Cronaca

Tribunale di Chiavari, contro la chiusura: l’Organismo Unitario dell’Avvocatura ricorre alla Corte di conti

chiavari tribunale

Chiavari. Secondo l’Organismo Unitario dell’Avvocatura è assurdo che tribunali di nuova costruzione vengano chiusi. “Sui casi di Chiavari e Castrovillari, tribunali di nuova costruzione ora da sopprimere, l’Oua chiederà l’intervento della Corte dei conti per lo spreco di denaro pubblico”. Lo afferma in una nota lo stesso Organismo unitario dell’avvocatura, che ha convocato a Roma per il prossimo 13 luglio una “assemblea contro la chiusura di mille uffici giudiziari e la rottamazione della giustizia e della professione forense”.

“Altro che riforme epocali”, sottolinea Maurizio De Tilla, presidente dell’Oua. “Questo è un esecutivo che rifiuta il dialogo e le proposte e che se ne infischia dei cittadini. Pur essendo disponibili ad affrontare il nodo della revisione della geografia giudiziaria, il ministro Severino, con il plauso acritico di alcuni media, ha definito un provvedimento estremo, inutile e controproducente. Mille uffici giudiziari chiusi e di riforme vere neanche l’ombra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.