Tiglieto, successo per il raduno di auto e moto storiche

Tiglieto. “Le mitiche nell’alta valle d’Olba”. Il raduno di auto e moto storiche organizzato dai comuni di Urbe e Tiglieto, tenutosi domenica 15 luglio, ha avuto un ottimo riscontro di partecipanti.

Riservato a mezzi immatricolati prima del 1982, è stato affiancato dalla 2° mostra di modellismo d’auto. Sede del raduno è stata piazza San Pietro nella frazione di San Pietro d’Olba nel comune di Urbe. Ai primi cento iscritti sono state consegnate una piastrella ricordo e un calendario.

Dopo l’aperitivo presso il chiosco di Paolo e Chiara, all’abbazia di Tiglieto, si è tenuto un giro turistico della valle con prova di abilità di guida e di equilibrio. A seguire il pranzo e poi i giochi: domande su auto e avvenimenti degli anni ’50, ’60 e ’70 per premiare l’equipaggio meglio preparato.

La giornata si è conclusa con il concorso “Best of the Show”, votazione popolare per eleggere l’auto delle emozioni, premiata con una ceramica artigianale di Albisola.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.