Cronaca

Terzo Valico, iniziata la mobilitazione: centinaia di No Tav al presidio di Arquata

Genova - protesta e conferenza terzo valico

Arquata Scrivia. E’ iniziato il presidio ad Arquata Scrivia e sono già centinaia i No Tav arrivati da varie città di Piemonte e Liguria per protestare contro gli espropri in vista della costruzione del Terzo Valico. La mobilitazione durerà 5 giorni, fino al 20 luglio, e il numero dei partecipanti continua a crescere di ora in ora.

L’obiettivo è impedire le procedure di esproprio delle aree che saranno interessate dalla costruzione del tratto di linea ferroviaria ad alta velocità Genova-Tortona. Il “presidio permanente” ha assunto le connotazioni di un vero e proprio campeggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.