Cronaca

Terzo Valico, il Tar respinge la richiesta di sospensione degli espropri

terzo valico

La richiesta di sospensione degli espropri delle aree dell’alessandrino interessate dai lavori del Terzo Valico è stata rigettata dal Tar. “L’interesse generale alla prosecuzione della realizzazione dell’opera pubblica prevale sull’interesse patrimoniale dei ricorrenti, anche sotto il profilo delle potenziali conseguenze economiche di pregiudizio che deriverebbero per Rfi-Rete ferroviaria italiana”. Questa è la motivazione.

Secondo i giudici, procedere alla sospensione del “decreto di occupazione di urgenza” sembra, per ora, un atto “sproporzionato – si legge – rispetto al valore presumibile delle aree da occupare la cui perdita, comunque, potrebbe essere risarcita per equivalente”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.