Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terremoto Emilia, la Focaccia di Recco in trasferta solidale a San Felice sul Panaro

Più informazioni su

Regione. Torna in piazza, sabato 28 luglio, la festa della focaccia con il formaggio Igp di Recco, ma questa volta in trasferta a San Felice sul Panaro, il centro della bassa modenese duramente colpito, insieme a tanti altri, dal sisma dell’Emilia-Romagna.

La scelta del Consorzio della focaccia con il formaggio di Recco non è stata casuale. A San Felice sul Panaro, infatti, la Protezione Civile della Regione Liguria, subito dopo le prime scosse, ha allestito un campo con una sessantina di tende per far fronte all’emergenza terremoto.

Un gesto di solidarietà del Consorzio recchese, molto apprezzato dal comune di San Felice sul Panaro che in questi giorni sta allestendo un’area dove ospitare l’evento, ovviamente al di fuori della zona rossa che delimita la città e il suo simbolo , la Rocca Estense ,antico feudo di Matilde di Canossa, andata parzialmente distrutta.

La focaccia con il formaggio Igp sarà cucinata al momento grazie a un maxi-forno e alle attrezzature che arriveranno a San Felice sul Panaro dalla cittadina del Golfo Paradiso e distribuita gratuitamente alla cittadinanza nel pomeriggio.