Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis, campionato italiano over 55: a Rapallo, la final fuor della categoria Lady

Rapallo. Grande spettacolo, al Circolo Golf&Tennis di Rapallo, dove ha preso il via la final four dei campionato veterani di tennis, per la categoria femminile over 55. La squadra di casa, capitanata da Alessandro Mozzi, affronta il Circolo Tennis Palermo, il club Nomentano Roma e il Tennis Milano. La formula prevede un girone all’italiana, con gare di sola andata che si sviluppano sue due incontri di singolare e un doppio. La squadra prima classificata, domenica, vincerà lo scudetto Lady 55 per il 2012.

Il Circolo Golf&Tennis Rapallo è in lizza con le giocatrici Patrizia Barone, Elisa Marcolin, Sara Petrinelli e Daniela Carra che, ormai da tempo, sono ai vertici del tennis nazionale per veterani. Tre anni fa, infatti, il Circolo Golf&Tennis vinse la medaglia di bronzo ai campionati europei e, successivamente, arrivò il secondo posto in Italia. Adesso, si punta al successo e allo scudetto, provando anche a sfruttare il fattore campo.

Nella prima giornata, il Circolo Golf&Tennis Rapallo ha esordito con una vittoria contro il Tennis Milano, con il punteggio di 2-1. Nell’altro incontro, ancora più netta l’affermazione delle romane del Nomentano Club, che si sono imposte 3-0 sul Circolo Tennis Palermo. In virtù di questi risultati, si è formato automaticamente il calendario di questa final four. Le due squadre che hanno vinto al primo turno incontrano quelle che hanno perso: quindi, oggi, in campo Circolo Golf&Tennis Rapallo contro Circolo Tennis Palermo e Tennis Club Milano opposto al Nomentano Club di Roma. Domani, per la giornata conclusiva, in programma Circolo Golf&Tennis Rapallo contro Nomentano Club Roma avverso il Circolo Tennis Palermo.