Tendenze, Samsung batte Apple nella classifica degli smartphone più amati dagli italiani

iphone

Gli italiani, grandi appassionati di telefonini, hanno sempre avuto un debole per i modelli di casa Apple e fino a poco tempo fa chi era sprovvisto di iPhone era considerato un “alieno” tra gli appassionati di tecnologia: i modelli di casa Apple, infatti, sono sempre stati un must assoluto per i telefonino-dipendenti.

Ora, però, le preferenze degli utenti italiani sembrano aver subito un’inversione di tendenza: il Melafonino è stato messo da parte, a favore di un nuovo oggetto del desiderio iper tecnologico, il Samsung Galaxy.

I gusti degli utenti della penisola in fatto di smartphone sono stati messi in luce dall’ultima analisi dell’Osservatorio SuperMoney, unico portale in Italia accreditato ufficialmente da Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) per il confronto delle tariffe di cellulari, telefonia e internet.

Gli ultimi dati dell’Osservatorio SuperMoney, unico portale italiano accreditato da Agcom, rivelano che negli ultimi mesi le richieste di cellulari Samsung sono cresciute del 23%, mentre quelle di Apple sono diminuite del 38% circa.

Lo studio SuperMoney ha preso in considerazione anche le richieste di tariffe abbinate a cellulari inoltrate dagli utenti sul portale da gennaio 2012 a oggi. Il risultato? Samsung batte Apple, su tutta la linea.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.