Teatro della Tosse: visite guidate ai Parchi, Il Castello dei sette peccati e Vizi d’arte

accidia, teatro tosse

Genova. Il Castello dei sette peccati nella prima settimana è già stato visto da più di 2000 persone. Avari, golosi, superbi, lussuriosi perfino tanti accidiosi hanno seguito lo spettacolo nell’incantevole cornice dei Parchi di Nervi. Lo spettacolo con la regia di Emanuele Conte è in scena ogni sera alle ore 21.00, fino al 28 luglio (domenica e lunedì riposo).

Continuano anche le visite guidate nei Parchi di Nervi con Viviana Bobbio, guida ambientale e naturalista. Tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 19.30 con il biglietto dello spettacolo. Ogni serata sarà possibile scoprire i segreti e le meraviglie nascoste nel parco. Ogni visita guidata della durata di un’ora consentirà di ammirare le emergenze naturalistiche dei Parchi e di scoprire aneddoti e curiosità storiche.

Giovedì 12 Luglio, protagonista sarà la pianta più amata dalla Regina d’Inghilterra con Camelie ingannatrici – la vera storia della pianta del the. Una storia lunga secoli che si snoda tra la saggezza dell’Imperatore Shen Nung fino alla superbia del barone di Writtle.

L’appuntamento per le visite è all’ingresso dei Parchi in Via Eros da Ros alle 19.30.

Continua anche la mostra VIZI D’ARTE presso la Sala Anita Garibaldi (passeggiata di Nervi). Fino al 26 luglio verranno esposte le opere d’arte selezionate che hanno partecipato al concorso Metti in mostra i tuoi peccati.
Il tema del concorso, lanciato nel mese di maggio, era I peccati capitali e ciascun artista poteva partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica: tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, scultura, opera video, sonora ecc. e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.).

In totale sono state 54 le opere che hanno partecipato e di queste ne sono state selezionate 20, che affiancheranno gli artisti ospiti della Tosse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.