Cronaca

Teatro Carlo Felice, i sindacati scrivono al sindaco Doria e alla Fondazione

carlo felice

Genova. A seguito delle reiterate richieste di poter accedere ai dati precisi sulla situazione economico-finanziaria della Fondazione, il giorno 13 luglio le segreterie dei sindacati sono state ricevute dal vicepresidente del Mario Menini e dal sovrintendente M. Giovanni Pacor.

“Gli elementi forniti in tale circostanza, benché lungi dall’essere completi ed esaustivi come era stato richiesto dalle OO.SS., sono però stati sufficienti ad evidenziare un quadro di estrema criticità, tanto nell’immediato quanto nella prospettiva di breve e medio termine”, scrivono al sindaco e alla fondazione Cgil, Cisl e Uil.

“Alla luce di ciò, ed in considerazione delle crescenti preoccupazioni dei lavoratori ulteriormente alimentate da voci incontrollate su presunte ipotesi di soluzioni traumatiche, le scriventi OO.SS. – decise a proseguire sulla strada del confronto e della fattiva collaborazione da Lei indicata – chiedono di poterLa incontrare in tempi brevi, per individuare un percorso rapido ed efficace che possa condurre a soluzioni urgenti e adeguate alla gravità della situazione, a garanzia del futuro del Teatro e a tutela dei suoi lavoratori”.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.