Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Strada a mare per Cornigliano, Bernini: “Pronta entro il 2014”

Più informazioni su

Cornigliano. La nuova strada a Mare per Cornigliano sarà conclusa entro il 2014. Lo ha reso noto il vicesindaco di Genova Stefano Bernini durante la discussione della commissione urbanistica del Comune di Genova.

“La strada a mare – ha sottolineato Bernini – per chi vede il lavoro in corso passando in treno, nella parte destra sul lato delle ex aree siderurgiche, è già molto avanti. Si sta invece cercando di accelerare la realizzazione della parte sinistra su Sampierdarena non senza qualche difficoltà, legata a questioni tecniche che si frappongono: binari ferroviari e utenze che viaggiano nel sottosuolo come gas, luce, acqua”.

I tempi di realizzazione della strada a mare non sono indifferenti rispetto alla realizzazione del nodo di San Benigno. “La Giunta ha riconfermato ad autostrade – ha spiegato il vicesindaco – la richiesta di accelerare il percorso di realizzazione di quest’opera strategica per la viabilità cittadina, perché consentirebbe di distribuire le auto e i bisonti della strada in uscita dall’autostrada, ma anche dalla sopraelevata, sulla nuova viabilità di Ponente”.