Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stoccafisso, nutella, paella e raduni western: tutti gli appuntamenti per concludere il week end tra musica e buon cibo

Più informazioni su

Genova. In una domenica che si è aperta sotto il segno del vento e del sole non c’è nulla c’è di meglio, dopo una giornata al mare, di una sagra o una festa per rilassarsi e mangiare qualcosa. Anche oggi in città e provincia le opportunità non mancano.

A Isola del Cantone c’è la Sagra della Nutella, mentre a Voltri c’è la sagra dello Stoccafisso. Cogoleto, c’è la Festa degli Alpini, alla Casa della Miniera, in località Terin – poco lontano dal rifugio Pratorotondo. A Lumarzo c’è Ferriere in festa. Alle ore 19 stand gastronomici e alle ore 21 si balla. A Recco Festa della Croce verde sulla passeggiata mare, con stand gastronomici e alle 21 musica. A Zoagli, in località S.Pietro di Rovereto, festa della Madonna del Carmine: ore 19.30 stand gastronomici con servizio ai tavoli, ore 21.30 ballo con ingresso libero.

A Rapallo, in località San Maurizio di Monti, festa d’estate con stand gastronomici e serate danzanti (tutto il fine settimana). A Verzi di Lorsica, Sagra della “Carne in s’a ciappa”. Ogni anno, la 3° domenica di luglio, in Val Fontanabuona si svolge questa festa che si differenzia dalle altre perché bisogna portarsi la carne: all’ombra dei castagni vengono preparati vari punti di cottura con ciappa d’ardesia e a mezzogiorno si può accendere il fuoco. Ore 10 arrivo e S.Messa all’aperto; ore 15/18 intrattenimenti musicali e giochi campestri; ore 19 cena rustica nel bosco; ore 20 danze con orchestra.”Nicola Bacigalupo”.

A Mignanego c’è il raduno western: colazione per i cavalieri e giochi equestri gestiti dai “Cavalieri dell’Alta Via”, mostra equina, alle ore 11 battesimo della sella per bambini, ancora giochi equestri e premiazioni finali. Alle ore 21,30 Musica Rock Blues con Daniele Franchi Trio – Special Guest Alessio Menconi.

Per chi ama la musica, in Piazza delle Feste, al Porto Antico, c’è la Fiera del Disco.  Cd e Vinile, mostra mercato di dischi rari, pezzi da collezione e gadget (sabato, 10.00-23.00 e domenica 10.00-19.00; ingresso: 5 euro).