Cronaca

Scomparsa di Francesca Arkel, gli appelli corrono su Twitter e a “Chi l’ha visto?”

Francesca Arkel

Savona. “#troviamo francesca”. Da qualche ora esiste anche un “hashtag” su Twitter per cercare notizie di Francesca Arkel, la quindicenne genovese di cui non si hanno più notizie da ormai una settimana, da quando cioè si è allontanata dalla comunità per minori “Capo Horn” di Varazze facendo perdere le tracce di sé.

La zia Ica e il fatello Federico la stanno cercando in ogni modo: attraverso appelli affidati ai mass media e a Facebook. Ultima, in ordine di tempo, l’apparizione a “Chi l’ha visto?” che, ieri sera, si è occupata della vicenda.

Gli ultimi sviluppi parlano di un possibile allontanamento volontario, forse in compagnia di un amico di cui la ragazza avrebbe parlato con una sua coetanea e col quale sarebbe stata vista nei dintorni di Roma. Un’altra versione è che la giovane possa essere partita con un uomo di nazionalità albanese che frequenta il bar Saint Vincent di via XX Settembre, a Savona. E ancora, c’è chi parla di una fuga per dimenticare il dolore di un lutto recente: quello del padre, morto di tumore poche settimane fa.

Da ieri, gli agenti della polizia delle telecomunicazioni affiancano i carabinieri di Varazze nel tentativo di venire a capo di questa vicenda. Sembra anche che Francesca, il giorno successivo alla sua scomparsa, abbia postato un messaggio a un’amica su Facebook. Da dove lo ha scritto? E’ quello che stanno cercando di capire gli investigatori.

Per eventuali segnalazioni contattare i carabinieri o la zia al numero: 347-4082144.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.