Economia

Sanatoria lavoratori immigrati: venerdì a Genova un incontro pubblico organizzato dalla Cgil

alessandra ballerini

Genova. Venerdì 3 agosto alle ore 17 presso la Sala Incontri della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Cgil sulle recenti innovazioni normative che riguardano i lavoratori e le lavoratrici stranieri/e.

Con il decreto legge del 6 luglio sono state previste procedure per la regolarizzare dei lavoratori immigrati presenti sul territorio almeno dal 31.12.2011, occupati irregolarmente da almeno 3 mesi e privi di permesso di soggiorno. Dal 15 settembre al 15 ottobre i datori di lavoro avranno la possibilità di mettere in regola i propri dipendenti che a differenza dell’ultima sanatoria del 2009 sarà aperta a tutte le categorie di lavoratori e non solo a colf e badanti.

All’incontro, al quale sono stati invitati il Presidente della Regione Claudio Burlando, il Sindaco del Comune di Genova Marco Doria e gli assessori comunale e regionale con delega sulle politiche dell’immigrazione, saranno presenti Patrizia Bellotto e Giulia Stella delle Segreterie Cgil Genova e Liguria e l’avvocato Alessandra Ballerini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.