Cronaca

Sampierdarena, la polizia sgombera campo rom abusivo: un arresto e 26 denunciati

auto polizia di stato

Sampierdarena. Intervento della Polizia ieri in serata in un’area recintata di Lungomare Canepa interessata dai lavori di costruzione di una strada a scorrimento veloce, balzata agli onori della cronaca cittadina per le numerose lamentele da parte degli abitanti della zona per la situazione di forte degrado, dove un gruppo di rom aveva allestito un campo abusivo.

Il Commissariato Cornigliano, in collaborazione con 5 pattuglie messe a disposizione dal Reparto Prevenzione Crimine ha rintracciato 26 cittadini di nazionalità rumena, tutti denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici. A seguito dei controlli, inoltre, un ventitreenne è stato arrestato perché colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, per aver violato un provvedimento di divieto di ritorno con foglio di via obbligatorio. A sette degli indagati, con precedenti di polizia, è stato notificato il provvedimento del questore di divieto di ritorno nel Comune di Genova per tre anni.

Più informazioni
leggi anche
sgombero rom lungomare canepa
Dopo due anni
Sampierdarena, sgomberato l’accampamento abusivo di Lungomare Canepa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.