Genova. A margine della presentazione del neo-acquisto Maxi Lopez, alla presenza di Daniele Gastaldello e di Edoardo Garrone, Pasquale Sensibile non ha mancato di compiere una riflessione sul mercato.
“Quest’anno per diversi e noti motivi, il calciomercato è fermo. Noi sappiamo che dobbiamo operare in uscita, ma è certo che in entrata è molto difficile. Il calciomercato finirà il 31 agosto, solo lì possiamo fare il bilancio”.
Poi ha proseguito: “L’anno scorsmo abbiamo avuto il coraggio di correggere il tiro, vogliamo consolidarci in serie a, dove vogliamo fare scelte coraggiose, anche a livello tattico e organizzativo. Nel calcio non si improvvisa e quindi queste scelte richiederanno del tempo”.
Anche Garrone ha voluto parlare di mercato: “Ferrara ha fatto una giusta dichiarazione, l’investimento su Maxi Lopez è importante ed è una scelta fondamentale per il nostro attacco – ha poi continuato – Opereremo in maniera chirurgica sul mercato, faremo ancora due colpi, ma il gruppo con cui partiamo siamo sereni”.
Un aneddoto poi su Tissone, che Sensibile svela di aver deciso di portare in ritiro proprio perchè l’anno passato si mostro uomo serio e onesto. Su Poli invece ha conferamo che il ragazzo ha chiesto di essere ceduto.