Sampdoria, Sensibile e l’happy end di un anno vissuto pericolosamente

pasquale sensibile

Genova. Sentendo parlare Pasquale Sensibile nella preparazione di questa stagione blucerchiata nella massima serie viene da pensare quanto abbia vissuto in questo anno. Arrivato tra i proclami dopo i successi a Novara, l’inizio difficile, la scelta sbagliata di Gianluca Atzori, un campionato che non decollava, poi il ripiego su Beppe Iachini, i risultati che stentano ad arrivare, al rivoluzione di gennaio con lui protagonista ma mai di fronte alle telecamere. In una delle ultime interviste di quel periodo aveva detto: “Vedremo chi salirà sul carro del vincitore a giugno”.

Detto fatto. La Sampdoria ha riconquistato la serie A con una squadra giovane, spavalda, vivace, con gli acquisti di gennaio tutti azzeccati.

Si ricomincia con Ciro Ferrara, a sorpresa, e lui torna protagonista anche davanti ai microfoni: durante la presentazione del nuovo mister, come a quella di Maxi Lopez e nella festa di ieri sera, per salutare il ritiro di Bardonecchia conclusosi con la kermesse e il derby ligure contro il Savona.

E così Sensibile si concede ai microfoni, esprime la sua soddisfazione per il ritiro. Ringrazia tifosi e la stessa Bardonecchia. Il mercato è immobile., è Sensibile lo aveva già detto proprio presentando Lopez, dicendo che la Sampdoria rimarrà vigile fino all’ultimo, ma è molto più difficile quest’anno fare programmazione. Solito cruccio, riuscire ad agevolare il mercato in uscita. Si parla di Sammarco verso l’arrembante Spezia.

In questa immobilità Sensibile non esita a fare dei nomi e a parlare di Estigarribia, ex tornante bianconero, in gol l’anno passato a Napoli, giocatore abile nel dribbling, con una buona abnegazione per la fatica, e discreta qualità. Il giocatore però sembra essersi accasato al River Plate.

Se un possibile obiettivo è andato il Sudamerica, è proprio qui che la Samp ha puntato i suoi occhi: i blucerchiati sono sulle tracce di Danubio Melazzi, classe 91’, comunitario, esterno buono per il 4-3-3. Non sarà facile portarlo a Genova, ma Pasquale Sensibile che ha raggiunto con la Sampdoria ancora il suo obiettivo dopo averlo centrato con il Novara, chissà che non trovi la chiave giusta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.