Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, il settore giovanile in mano a Giovanni Invernizzi

Più informazioni su

Genova. Domani mattina alle ore 10.30 inizierà ufficialmente l’avventura di Ciro Ferrara sulla panchina della Sampdoria. L’avvento dell’ex commissario tecnico dell’under 21 non è l’unica novità per quanto riguarda gli allenatori blucerchiati. Con un tweet il club di Garrone ha ufficializzato anche l’avvicendamento nel settore tecnico giovanile.

Giovanni Invernizzi diventa quindi il nuovo responsabile delle future promesse blucerchiate: «Sinceramente? Non ci speravo più. – queste le prime parole dopo il conferimento dell’incarico – Dopo 17 anni di Sampdoria e soprattutto dopo esserne uscito una volta mi sembrava quasi impossibile rientrare. E invece sono qui, orgoglioso di tornare a lavorare per questi colori».

Dal centro del campo alla panchina, dalla panchina alla poltrona e ritorno. Tutte le strade portano al Doria per Giovanni Invernizzi. Otto stagioni da mediano, altrettante da allenatore e dirigente. Ora si spalanca una nuova avventura. Il blucerchiato, per lui, non passa mai di moda. Un altro treno lo ha riportato a bordo, a casa, a Corte Lambruschini. Piano quarto, quello del Settore Giovanile. «Credo mi abbia aiutato il fatto di essermi in qualche modo riciclato – ammette Gianni, 49 candeline da spegnere il prossimo 22 agosto -. In questi anni ho sempre lavorato cercando di fare buone cose e penso che il mio impegno sia stato apprezzato».

Nel contempo la società ringrazia Fabio Lupo e Alessandro Pizzoli per la professionalità e la dedizione dimostrate durante la loro collaborazione, augurando agli stessi le migliori fortune, umane e professionali.