Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, il benvenuto a Lopez vola su Twitter: “Sarà sicuramente un anno Maxi” foto

Più informazioni su

Genova. Il #BenvenutoMaxi al nuovo numero 10 blucerchiato, lanciato dalla Sampdoria su Twitter, ha raccolto in poche ore una marea di cinguettii, equamente divisi tra complimenti, giochi di parole e l’augurio che la “Galina de oro” sfondi la porta avversaria di gol. Il soprannome dato dai tifosi argentini del River Plate alla folta chioma bionda di Maxi Lopez compare infatti a più riprese e anche in chiave antigenoana: “Facci la ‘Galina’ sotto la Nord”, scrive Daniele.

Il derby con gli odiati cugini è un altro leit motiv. “Onora la maglia n. 10 e lasciati un paio di goal per il derby VAMOS!”, incita Mauro. A ruota, il tweet di Mattia: “Sogno un tuo ‘uovo’ al derby”. E poi anche declinato: “Vamos Galina! Al derby fagli due uova!”.

Ma anche i riferimenti al numero della maglia che il neo attaccante sfoggerà in blucerchiato, per i tifosi più che un semplice numero, non è da meno. Dario: “Un numero… Una maglia… Un’eredità! Da Mancini, Flachi, Pazzini e Foggia A Maxi”. Nunzio: “benvenuto Maxi! Imparerai ad innamorarti di questi colori e di noi tifosi! In bocca al lupo!”.

Sampdoria Club Prà dà il benvenuto a Maxi “nella squadra con la maglia più bella del mondo, la @sampdoria !”. E Dada rincara con riferimento alla nuova campagna abbonamenti: “onora la nostra seconda pelle!”.

Infine i giochi di parole: “In attesa di una #Maxistagione #BenvenutoMaxi facci sognare dei #Maxisogni”. Lalla: “Sarà sicuramente un anno Maxi”. Lucio: “no maxi no party!!! E il cielo e’ sempre più cerchiato di blu!”. Alex: “Benvenuto Maxi! Rendi la nostra amata Samp ancora piu MAXI”. E dopo un ironico tweet: “Hasta la scarpa d’oro siempre!”, l’augurio che unisce tutti: “Vogliamo valanghe di gol sotto la nostra amata Sud!! Riportaci in alto biondo!”.