Sampdoria, con Pazienza si può arrivare a Martinez. Pozzi: “Resto per vincere”

nicola pozzi

Genova. Ciro Ferrara ha messo sotto torchio i suoi nuovi ragazzi. A Bardonecchia i lavori procedono a ritmo spedito. Il tecnico blucerchiato vuole preparare al meglio la stagione che rivedrà la Sampdoria protagonista nella categoria che più le compete.

Il mercato, al momento, ha regalato all’ex ct dell’Under 21 Maxi Lopez e De Silvestri. Siamo solo all’inizio però. Il direttore sportivo Pasquale Sensibile è consapevole di dover sferrare altri colpi per rendere la squadra competitiva.
Per il centrocampo l’ultima idea è quella che porta a Michele Pazienza. Il centrocampista della Juventus in bianconero non trova molto spazio. Con Angelo Palombo che ancora stuzzica le fantasie di Beppe Marotta, l’affare potrebbe andare in porto in tempi tutto sommato brevi. Non è escluso che le due trattative possano procedere su binari separati.

Con il club piemontese si discute pure di Jorge Martinez. L’esterno, che ai tempi del Catania aveva impressionato tutti, è reduce da due stagioni decisamente deludenti, una in bianconero e una in prestito al Cesena. Tra infortuni e rendimenti sottotono le sue quotazioni sono scese ai minimi storici. Però guadagna tanto e senza un contributo della Juventus sarà difficile portare in blucerchiato l’uruguaiano.

Si pensa a Pazienza perché la pista Giulio Migliaccio nelle ultime ore si è complicata. Il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha deciso di blindarlo qualora dovesse cedere Federico Balzaretti. Sempre vivo l’interesse per il fantasista del Novara Marco Rigoni. In tal senso Federico Piovaccari potrebbe trasformarsi in preziosa merce di scambio.

Capitolo Andrea Poli. Il Napoli è balzato in pole position ma il centrocampista nicchia davanti all’offerta azzurra. Preferirebbe giocare a Milano, Inter o Milan non gli farebbe differenza; ma occhio alla Juve e a Marotta, il primo a credere nelle sue infinite qualità.

Al centro del mercato anche Nicola Pozzi, il suo nome è più volte stato accostato a quello del Palermo. “Sono concentrato esclusivamente sulla Sampdoria- ha detto il numero 9- la promozione della scorsa stagione mi ha regalato grande entusiasmo; in questi miei primi anni in blucerchiato ho vissuto emoziono di ogni tipo. Ho solo 26 anni e non sono assolutamente appagato; voglio mettermi alla prova riuscendo a dare continuità alle mie prestazioni nel massimo campionato. Ovviamente con questa maglia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.