Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone nautico 2012, l’assessore al turismo Sibilla: “Importante occasione per far conoscere i gioielli di Genova”

Più informazioni su

Milano. C’è anche l’assessore comunale alla cultura e al turismo Carla Sibilla questa mattina a Milano alla presentazione della cinquantaduesima edizione del Salone nautico.

carla sibilla

“Il salone sarà un’occasione in più di presentarsi uniti – dice Sibilla – e di presentare la nostra città con un grado altissimo di accoglienza, sia per quanto riguarda gli espositori che per tutti i loro ospiti, quindi Genova per quei dieci giorni di Salone vivrà anche di sera per mostrarsi meglio e far conoscere tutte le sue bellezze”.

La chiave del successo in termini di turismo passa per la sinergia tra Fiera di Genova, Comune e porto antico: “Sicuramente la collaborazione che Fiera ha messo in atto con tutti i soggetti della città e l’interazione che stiamao avendo come Comune con tutti i soggetti è utile a ottimizzare tutte le opportunità di visita a Genova come momenti per conoscere la città e fermarsi più a lungo. Infatti se in molti vengono al Salone nautico, ma non ancora tutti conoscono a fondo i gioielli di Genova e questa è un’occasione importante per mostrarli”.