Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Reach Italia apre una sezione a Genova: sostegno a distanza per aiutare i paese in via di sviluppo

Più informazioni su

Genova. Domani, giovedì 5 luglio, alle ore 17.45, in vico Salvaghi 36 (angolo via Garibaldi), si svolgerà l’inaugurazione della sezione Reach Italia di Genova. Dal 1988 la missione di questa organizzazione è quella di dare un concreto aiuto ai bambini dei Paesi in via di sviluppo attraverso programmi di sostegno a distanza e di cooperazione internazionale. Reach Italia opera in otto Paesi: Burkina Faso, Niger, Congo, Guinea Bissau, Indonesia, Mali e Ruanda.

Sono previste le presenze del sindaco Marco Doria, del presidente della Comunità San Benedetto al Porto don Andrea Gallo, dell’assessore regionale Enrico Vesco, del presidente dalla Fondazione Roncalli Manuela Roncalli, del presidente di Bambini Vittime Genova Salvatore Cosma e del presidente di Reach Italia Carlo Schino.

A margine degli interventi ci sarà un libero spazio per il dibattito, dove tutti i partecipanti all’iniziativa potranno raccontare la loro esperienza ed esprimersi sulle attività di Reach Italia o comunque su tutti gli argomenti affrontati dai relatori.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.reachitalia.it