Politica

Rapallo, compleanno di Mussolini, Mele (Pd): “Non bisogna dare risalto a qualche triste nostalgico”

castello di rapallo

Rapallo. “Pensare che un dittatore come Mussolini sia stato uno statista è già di per se una contraddizione in termini e pensare che qualche triste nostalgico, magari collezionista di cimeli del duce, (e questo la dice lunga) che si riunisca in una sala privata di un bar possa causare un problema è dare risalto a chi non lo merita assolutamente”. Questa la dichiarazione del segretario del Pd di Rapallo, Mauro Mele a proposito del compleanno di Mussolini, che ogni anno si continua a festeggiare in città.

“I valori della Resistenza e dell’antifascismo sono oramai ben radicati nella società Italiana e nessun raduno o celebrazione di qualche evento minore può oramai cambiare la sostanza delle cose – prosegue Mele – La vigilanza deve continuare a rimanere alta ma, sinceramente, quattro amici al bar non ci debbono preoccupare, lasciamoli bere, un gotto di bianco con focaccia ben condita d’olio, non di ricino questa volta. Il tempo dell’olio di ricino è finito e per sempre e non potrà più tornare: che tutti se ne facciano una ragione”.

Poi un consiglio a consiglieri di opposizione e maggioranza o assessori della attuale giunta. “Se intervenite abbiate almeno l’accortezza di non farvi fotografare in gesti imbarazzanti o almeno di non pubblicarli su qualche Social Network: alla giunta passata non portò granché bene e sappiamo bene come è finita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.