Sport

Rally, Roberto Malvasio allo Slalom di Favale con la nuova Radical Prosport

Malvasio

Genova. Chiuso, con la partecipazione al Maxi Slalom Colle San Bartolomeo, il trittico di gare con la Renault Clio Rs gruppo N della Sportex, Roberto Malvasio torna al volante della Radical. Lo farà domani alla quinta edizione dello slalom Favale – Castello, in provincia di Genova, dove disporrà dell’inedita berlinetta in versione Prosport in luogo dell’abituale SR4.

“Utilizzerò una vettura nuova di zecca – osserva Roberto Malvasio – che l’Autosport Sorrento, malgrado concomitanti impegni di maggiore importanza, si è prodigata ad ultimare per tempo di modo da offrirmi l’opportunità di iniziare allo slalom di Favale, su un percorso a me particolarmente gradito, lo sviluppo di questo nuovo mezzo, meccanicamente identico alla versione SR4 motorizzata Suzuki ma più stretto e, quindi, potenzialmente più adatto a questo tipo di gare”.

“Per me – prosegue il portacolori della scuderia SCR Motor Sport – è motivo di grande orgoglio essere stato scelto come tester dall’Autosport Sorrento per lo sviluppo di questa vettura. Ovviamente, non vedo l’ora di salirci sopra e di testarne subito il potenziale in una gara dove, per la qualità degli avversari, avrò immediatamente dei qualificati termini di raffronto. Spero, inoltre, di trovare con rapidità quel giusto feeling necessario per bagnare questo debutto con una prestazione importante”.

La stagione di Roberto Malvasio è supportata, oltre che dalla scuderia SCR MotorSport, dal suo pool di sponsor – Gi.Ga Composite, Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Idea Graphic e Artbook – e dalla United Business, a cui il pilota ha affidato il suo management sportivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.