Cronaca

Quinto, nuova truffa ad anziano: si finge tecnico tv e si dilegua con un bottino da 10 mila euro

truffa anziani

Genova. Cambiano i travestimenti, ma la truffa all’anziano resta uguale. Come ormai da cronaca quotidiana, la vittima è un pensionato genovese la cui buona fede è stata carpita, questa volta, da un sedicente tecnico della televisione.

Il malvivente si era fatto aprire la porta e con la scusa del controllo agli apparrecchi tv era entrato nell’appartamento di via D.Acqui, a Quinto. Poi approffittando di un momento di distrazione dell’anziano si era impossessato di vari oggetti in oro dileguandosi con un bottino da circa 10 mila euro.

Accortosi della truffa la vittima ha immediatamente chiamato i carabinieri che non hanno potuto fare altro che constatare l’ammanco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.