Pubblica amministrazione, Liguria in “cabina di regia” nazionale per innovazione e trasparenza

Gabriele cascino

Regione. Sarà la Liguria a rappresentare la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella “cabina di regia” sui monitoraggi del progetto Perfomance P.A. in fase di costituzione a Roma, al Dipartimento della Funzione Pubblica.

Lo ha reso noto l’assessore al Personale Gabriele Cascino, dopo l’incarico assegnato a Luca Nervi, dirigente della Regione Liguria, dalla Conferenza.

Con la crisi economica e dopo i tagli della spending review, la necessità di migliorare con innovazione, efficacia e trasparenza la performance della pubblica amministrazione, nonostante la riduzione delle risorse, per migliorare i servizi al cittadino, sono i principali obiettivi del Dipartimento previsti dal documento strategico “Europa 2020″ di cui si occuperà la cabina di regia nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.