Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto Antico, serata finale di “Crossing the Water through the Harbour” con Alessandro Mannarino

Più informazioni su

Genova. Il Supersantos Tour di Alessandro Mannarino chiude la rassegna musicale Crossing the Water through the Harbour, la rassegna musicale organizzata dalla Duemilagrandieventi, che ha portato a Genova, alcuni dei nomi più prestigiosi della musica italiana. Dopo Samuele Bersani, Nina Zilli e J-AX, stasera ecco Alessandro Mannarino.

Il cantautore romano, classe 1979, è una delle realtà più interessanti del panorama nazionale. Due album all’attivo, Bar della rabbia del 2009, e Supersantos del 2011, Mannarino ha ottenuto un buon successo di critica (finalista al Premio Gaber per la miglior opera prima) e di pubblico, anche grazie alle sue apparizioni televisive (Parla con me, Concerto del Primo Maggio, sigla della trasmissione Ballarò).

All’Arena del Mare, Alessandro Mannarino porterà le sonorità e i ritmi della musica popolare italiana, condite con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.

L’Estate Spettacolo del Porto Antico di Genova all’Arena del Mare proseguirà fino al 30 luglio con le seguenti rassegne: Porto Antico Guitar Festival, Ridere d’Agosto… ma anche prima, Danzainporto 2012, Gezmataz Festival & Workshop, Palco sul Mare Festival – Music Rights Show, MediterrArte – 3° Festival delle Arti Integrate.

Una eco nazionale per la location del Porto Antico che con gli effetti speciali della Lanterna e delle navi in transito rende davvero unico ciascuno dei suoi 2450 posti di capienza massima disponibile.