Cronaca

Piaggio Aero, domani sciopero dei lavoratori genovesi, i sindacati: “Chiarezza sul futuro di Sestri Ponente”

Piaggio Aero Sestri

Genova. Domattina i lavoratori Piaggio Aero scenderanno in piazza per chiedere chiarezza sul futuro dello stabilimento di Sestri Ponente, il rispetto dei contenuti dell’accordo di programma con particolare riferimento a stabilità e agibilità del sito produttivo genovese, il rispetto dei carichi di lavoro.

Le organizzazioni sindacali vogliono sia fatta chiarezza sulle ipotesi di trasferimento e delocalizzazioni di attività a Villanova d’Albenga, e contestualmente chiedono un tavolo agli enti locali per discutere dell’accordo di programma, come già richiesto dalle organizzazioni sindacali di categoria e confederali.

I lavoratori scenderanno in piazza dalle 9 a mezzogiorno procedendo in corteo fino a Sestri Ponente e presidiando l’area antistante la rotonda di via dell’Acciaio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.