Quantcast

Pegli, ex ospedale Martinez, martedì interpellanza in consiglio comunale

martinez ospedale

Genova. Martedì prossimo, durante la seduta del consiglio comunale si tornerà a parlare dell’ex ospedale Martinez di Pegli e della richiesta, espressa a più riprese da comitati e municipio, di realizzare nella struttura una piastra ambulatoriale. Questo grazie a un’interpellanza presentata dai consiglieri Paolo Gozzi e Antonio Bruno.

Proteste in Regione e presidi non sono fino ad ora serviti a ottenere l’effetto sperato dai pegliesi: nel protocollo di intesa tra Regione Liguria e Comune di Genova si parla infatti di quattro piastre socio-sanitarie, ovvero Teglia, nell’ area ex Miralanza, San Fruttuoso in corso Sardegna, Voltri, nell’area ex Coproma e Quarto nell’ex ospedale psichiatrico. Nessun accenno, quindi, viene fatto alla zona di Pegli, che chiede invece a gran voce di avere una piastra per un bacino di 30 mila abitanti almeno.

Per questo Bruno e Gozzi presenteranno martedì un’interpellanza in cui chiedono “l’impegno al Sindaco e alla Giunta ad attivarsi affinchè venga ricompresa nel piano sanitario della Regione Liguria la piastra poliambulatoriale dell’ex Ospedale Martinez”.