Sport

Pallanuoto, Under 20: Bogliasco e Savona approdano alla final four

pallanuoto under 20 bogliasco

Bogliasco. Bogliasco e Savona si sono qualificate per la final four del campionato italiano Under 20. E’ questo l’esito del girone di semifinale che si è concluso questo pomeriggio, nella piscina Zanelli di Savona, con gli incontri della terza giornata.

Nella prima partita il Salerno ha battuto il Camogli per 7 a 6. Nel secondo incontro in programma, il Bogliasco ha avuto la meglio sul Savona per 8 a 6.

Per quanto riguarda la classifica finale, in virtù del fatto che a parità di punteggio prevalgono i risultati degli scontri diretti, la Rari Nantes Bogliasco ha concluso al primo posto, seguita dalla Rari Nantes Savona, entrambe con 6 punti. Terzo posto per il Salerno, quarto per il Camogli, entrambe con 3 punti.

Di seguito, i tabellini degli ultimi due incontri.

Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Salerno 6 – 7
(Parziali: 0 – 0, 2 – 3, 3 – 2, 1 – 2)
Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato, Presciutti 1, Benassuti, Iaci, Federici, Cupido 1, Bruni 3, Foti, Cambiaso, Gandini, Pino 1, Polverino. All. Alessandro Cavallini.
Rari Nantes Salerno: Vassallo, Donnabella 2, Borza, Esposito, Giubileo, Gallozzi, Dolce, Russo 2, Gallo, Parrilli 2, Siani 1, Rotolo, Ingrosso. All. Mario Grieco.
Arbitri: Fabio Brasiliano (Recco) e Daniele Bianco (Rapallo). Giudice arbitro: Antonio Cernuschi (Milano).

Rari Nantes Bogliasco – Rari Nantes Savona 8 – 6
(Parziali: 2 – 1, 0 – 2, 4 – 1, 2 – 2)
Rari Nantes Bogliasco: Graffigna, Risso, Calcagno 1, Vergano 3, Gavazzi, Di Somma 1, Fracas, Oliveri, Cocchiere 2, Perri, Messina, Ferrero 1, Vignolo. All. Daniele Magalotti.
Rari Nantes Savona: Casarino, J. Colombo 1, G. Bianco, Michelotti, Alesiani 3, E. Colombo 1, Crino, Agostini, L. Fulcheris 1, Benedetti, A. Fulcheris, L. Bianco, Zerilli. All. Andrea Pisano.
Arbitro: Cristina Taccini (Torino) e Stefano Pinato (Genova). Giudice arbitro: Antonio Cernuschi (Milano).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.