Sport

Pallanuoto in mare, tutti i risultati della Riviera Cup 2012

Santa Margherita. Dopo le eliminatorie a Rapallo, Camogli e Bogliasco, si sono giocate la Finale categoria Tesserati e Vecchie Glorie del Riviera Cup 2012 ai Bagni Rosa di Santa Margherita Ligure.

Tra la prima e la seconda partita della serata arriva la graditissima visita del sindaco di Rapallo, Giorgio Costa, storico innamorato dello sport, che porta di saluti dell’Amministrazione, ringrazia gli atleti partecipanti: “E’ bello vedere una comunione di intenti tra i vari comuni partecipanti, lo sport è la cosa che unisce di più e questa ne è la dimostrazione. E’ una manifestazione bellissima, spontanea ed è fantastico vedere Campioni del Mondo che si divertono con il loro sport giocando in mare”.

Anche Eraldo Pizzo, storia della pallanuoto italiana, saluta i suoi ragazzi del Recco Dario Gennaro e Niccolò Figari: “Sono felice che in Liguria si organizzino tornei simili, in questo modo si dà la possibilità a tanti giocatori ed amanti della pallanuoto di potersi divertire, lo scopo dello sport, non dimentichiamolo è questo: divertimento e piacere di stare insieme”.

Angiolino Barreca, che ha con entusiasmo ospitato ai Bagni Rosa le due serate finali, fa gli onori di casa ed auspica che il progetto non si fermi: “Lo spettacolo è garantito dal calibro di questi atleti ed il mio auspicio è che il movimento che vediamo qui stasera possa continuare”.

Il terzo posto del torneo se lo aggiudica la squadra di Camogli che batte il Bogliasco al III Set 5 a 2. Tra i marcatori camoglini il più decisivo è Stefano Luongo che va a segno con 4 reti. Al secondo gradino del podio arriva S.Margherita Ligure dopo un affiatato derby con la vicina di casa Portofino che si aggiudica quindi il titolo del torneo vincendo. Alessandro Di Somma e Fabio Gambacorta i capocannonieri portofinesi con 4 gol a testa, il giovanissimo Edoardo Di Somma (fratello di Alessandro) va a rete con 2 gol per la squadra di S.Margherita. Fuori dal podio il Bogliasco, al quinto posto c’è Recco ed al sesto Rapallo.

Il premio “Franco Pesciolino Olcese”, istituito dalla Pro Loco di Santa Margherita, per il giocatore più giovane in campo, è stato assegnato ad Edoardo di Somma, premiato dal presidente dell’ente sammargheritese, Adriano Bena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.