Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto in mare, ecco la Riviera Cup 2012: si gioca a Bogliasco, Santa Margherita, Rapallo e Camogli

Santa Margherita. Il mare della Liguria diventa per qualche giorno teatro della grande pallanuoto. Da domani al 21 Luglio, le bellissime baie di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Camogli e Bogliasco ospiteranno il “Torneo Riviera Cup 2012”, al quale parteciperanno i grandi nomi dell’attuale pallanuoto italiana (come gli azzurri Niccolò Figari, Tommaso Negri, Stefano Luongo) e le vecchie glorie che invece ne hanno fatto la storia.

La fase eliminatoria si svolgerà a Rapallo (domani a partire dalle ore 18 nello specchio d’acqua di fronte al Castello), a Camogli (17 Luglio a partire dalle ore 18 di fronte alla Barraca del Merelin) ed a Bogliasco (18 Luglio a partire dalle ore 18 di fronte a Maa Beach). Le semifinali e le finalissime (20 e 21 Luglio a partire dalle ore 19) si giocheranno invece a Santa Margherita Ligure, dove “Riviera Cup 2012” sarà ospite del gold sponsor Bagni Rosa.

Domani, ore 11.30, sempre presso i Bagni Rosa di Santa Margherita Ligure si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale presenzieranno all’occasione: Angelo Barreca (amministratore delegato Pro Recco), Caterina D’Amico (Vicepresidente Associazione Giocatori di Pallanuoto), Gian Marco Guidaldi (Vicepresidente Associazione Giocatori di Pallanuoto), Adriano Bena (Presidente Pro Loco Santa Margherita Ligure), Augusto Sartori (Assessore Comune Santa Margherita Ligure), Lorenzo Bolognini (Consigliere allo Sport Comune di Bogliasco).