Sport

Olimpiadi, subito fuori Bianca Del Carretto: “Sono delusissima, non ho scusanti”

bianca del carretto

Rapallo. In vantaggio di tre stoccate a pochi minuti dal termine, Bianca Del Carretto non è riuscita a gestire il margine ed è stata sconfitta per 14 – 13 dalla 29enne tedesca Britta Heidemann. L’incontro era valido per i sedicesimi di finale.

E’ durato quindi un solo incontro il torneo individuale di spada della 26enne di Rapallo. Identica sorte per l’altra italiana, Mara Navarria. Deve invece ancora salire in pedana la terza azzurra, Rossella Fiamingo.

“Sono molto serena – aveva detto Bianca alla vigilia -. So di aver fatto quanto era necessario per arrivare preparata a questo appuntamento. Sto bene e mi sento pronta. Anzi, non vedo l’ora di salire in pedana e vivere le emozioni olimpiche”.

L’incontro, però, ha avuto un finale amarissimo e la rapallina, a caldo, ha così commentato: “Sono delusissima. Mi ero preparata benissimo, ma mi si è chiuso il cervello. Non ho scusanti”.

Bianca resta a Londra per prepararsi alla prova a squadre si svolgerà sabato 4 agosto con inizio alle ore 10. La finale per il titolo si disputerà alle ore 20,15.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.