Cronaca

No Tav, a Torino comincia il processo per gli scontri di un anno fa: tra gli imputati il sammargheritese Gabriele Filippi

Manifestazione No Tav Genova

Torino. E’ cominciata alle 9,30 in punto al tribunale di torino l’udienza preliminare ai 46 imputati per gli scontri di Chiomonte dello scorso luglio, attorno al cantiere dell’Alta Velocità.

Tra gli imputati c’è anche il giovane sammargheritese Gabriele Filippi, arrestato lo scorso 26 gennaio e rimasto in carcere per circa 2 mesi.

L’udienza si svolge a porte chiuse. Gli attivisti No Tav sono accusati a vario titolo di violenza, lesione a pubblico ufficiale e danneggiamento, mentre fuori dal tribunale è stato organizzato un presidio per chiedere la libertà per tutti gli imputati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.