Politica

Movimento 5 Stelle, assemblea plenaria a Genova: si punta su “riorganizzazione strategica”

Beppe Grillo - elezioni a Genova con Putti

Genova. La “riorganizzazione strategica” del movimento. E’ stato questo il punto all’ordine del giorno discusso dall’assemblea plenaria del Movimento 5 stelle che si è tenuta ieri sera presso il circolo Il formicaio di via San Luca, nel centro storico genovese. A partecipare una settantina di militanti per valutare “il successo elettorale che ha provocato un aumento esponenziale dei cittadini simpatizzanti del movimento”.

Il M5S genovese si è strutturato in questi termini: gruppi di lavoro, gruppi territoriali, gruppi consiliari, e assemblea plenaria. Il primo ufficio operativo per l’attività istituzionale del movimento a Genova sara’ inaugurato a breve nel Palazzo delle Torrette, davanti a Palazzo Tursi, sede del Comune. Quello sara’, a Genova, “l’ufficio politico aperto”, che si avvarrà di tre segretarie al lavoro “selezionate in base a colloqui meritocratici”.

“La riorganizzazione del nostro movimento vuole essere un elemento funzionale, non una direzione esclusiva – ha detto il capogruppo M5S in consiglio comunale Paolo Putti -. Vogliamo far partecipare il piu’ possibile la gente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.