Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Motori, Campionato Italiano Slalom: Alessandro Polini a caccia del titolo

Più informazioni su

Busalla. Ennesimo risultato da incorniciare per Alessandro Polini, impegnato domenica 8 luglio nello slalom Pieve di Teco – Colle San Bartolomeo, sesta prova del Campionato Italiano Slalom.

Per il busallese, già vincitore del titolo nel 2010 ed in cerca di riconferma quest’anno, è arrivata una perentoria affermazione fra i Prototipi al volante della sua autocostruita A112 con motore motociclistico Suzuki. Polini ha dominato in tutte le tre manches di gara nonostante una situazione da brivido nella prima salita, quando la telecamera a bordo vettura si è improvvisamente staccata finendo fra i pedali.

Risolto l’inconveniente, che non gli aveva impedito comunque di segnare già il miglior tempo parziale, Polini ha inanellato altre due salite velocissime che hanno messo fine ai sogni di gloria degli avversari e che gli hanno fruttato altri 15 preziosissimi punti in classifica, dove consolida ulteriormente il secondo gradino assoluto del podio e la leadership indiscussa di Gruppo.

In attesa di disputare la prossima gara tricolore che si correrà in Sardegna a fine mese, Polini sfrutterà lo slalom di Favale di Malvaro in programma il 22 luglio per testare alcune evoluzioni alla vettura che verranno approntate nei prossimi giorni.