Altre news

Meteo Liguria, il caldo concede una tregua: nel fine settimana di nuovo temperature infuocate previsioni

caldo

Liguria. Il caldo opprimente e l’afa degli scorsi giorni, grave pericolo soprattutto per le persone a rischio, quindi anziani e bambini in particolare, stanno concedendo qualche ora di tregua. La Limet, infatti, precisa che il robusto anticiclone nord-africano esteso dal Mediterraneo fino alle pianure orientali dell’Europa, ha alleggerito un po’ la presa sul suo bordo occidentale a causa della discesa di correnti più fresche e instabili.

Un sospiro di sollievo, dunque, soprattutto nelle prime ore della mattina e delle sera, quando soffia anche una lieve brezza.

Le condizioni meteo, però, sono destinate a cambiare in breve tempo. Un nuovo rinforzo dell’alta pressione nord-africana sulle regioni settentrionali, dopo questa breve tregua infrasettimanale, è infatti attesa a partire dal week-end, con un nuovo aumento delle temperature.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.