Cronaca

Mare mosso e vento forte: intenso lavoro di Guardia costiera e vigili del fuoco, oltre 30 bagnanti soccorsi previsioni

mareggiata voltri

Genova. Una giornata impegnativa per gli uomini della capitaneria di porto di Genova e per i vigili del fuoco.

Per tutta la giornata di oggi si sono susseguiti interventi di soccorso per bagnanti in difficoltà a causa del mare mosso. A Capolungo i vigili del fuoco hanno soccorso due persone che facevano il bagno. A San Fruttuoso di Camogli è addirittura affondanta un’imbarcazione di diving a causa dei marosi con 13 persone a bordo.

Fino a questo momento, da levante a ponente – sono stati circa 32 i bagnanti soccorsi “ma siamo stiamo ancora facendo interventi – precisano dalla Capitaneria di porto di Genova – e non abbiamo ancora numeri definitivi”.

Intanto la protezione civile segnala anche per domani residue mareggiate invitando a porre un particolare attenzione a bagnanti e diportisti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.