Sport

Londra 2012, Arnaldo Deserti l’ultimo escluso: il c.t. Campagna sceglie Matteo Aicardi

Fiorentinigoal

Genova. Dopo Niccolò Figari, Alessandro Campagna ha deciso di lasciare a casa anche Arnaldo Deserti. All’indomani dell’ultima amichevole pre olimpica ufficiale della nazionale, persa con la Serbia campione d’Europa a Subotica per 13 – 12, il commissario tecnico ha comunicato i tredici giocatori che parteciperanno ai Giochi di Londra, risolvendo in favore di Matteo Aicardi il ballottaggio tra i centroboa.

La nazionale sarà formata da Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi).

Escluso quindi dai 13 il centroboa Arnaldo Deserti, cui il c.t. Campagna ha rivolto parole di ringraziamento. “Dopo la Vodafone Cup di Budapest e l’amichevole con la Serbia ho ritenuto che Aicardi potesse far parte della squadra – ha detto -: ha dato un notevole contributo al gioco di in attacco; fisicamente sta bene, tiene la posizione e, seppur deve affinare ancora la manualità, i medici mi hanno garantito che la mobilità articolare migliorerà nella  prossima settimana e nel corso del torneo olimpico. Purtroppo ho dovuto rinunciare a Deserti, a cui sono legato da tanti anni e con cui ho condiviso gioie e soddisfazioni. Mi dispiace moltissimo a livello umano e personale. E’ stata la scelta più dolorosa della mia carriera. Ma ritengo di aver operato nell’interesse della squadra e del gioco che desidero applicare”.

La nazionale rientra in serata in Italia e tornerà a radunarsi al centro federale di Ostia domenica pomeriggio. Mercoledì 25 luglio la partenza per Londra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.