Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Licenziamenti alla Ericsson, Doria: “Forte preoccupazione, attendo risposte dall’azienda”

Genova. La Ericsson ha annunciato licenziamenti in tutta Italia e circa un centinaio di questi anche a Genova. “Si tratta di posti di lavoro che si perdono in un momento molto difficile, quindi oggi stesso chiederò alla Ericsson di chiarire formalmente la posizione dell’azienda e quali sono i passi che intende compiere”. Queste le parole del sindaco Marco Doria in un video su Youtube.

“Pur confermando il fatto che i licenziamenti, sulla stampa sono usciti articoli che lasciano intravedere scenari diversi. Si è parlato di messa in mobilità e invece ho letto un comunicato aziendale che parla di un esodo che verrà realizzato su base volontaria, incentivando i lavoratori alla fuoriuscita – conclude il sindaco – Attendo parole chiare dall’azienda e assicuro che l’attenzione mia e dell’amministrazione sarà costante”.

In questa occasione il primo cittadino ha ribadito comunque l’importanza della presenza a Genova di un’azienda come Ericsson e di un polo come quello degli Erzelli, fondamentale per lo sviluppo della città.