Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, incidente mortale in piazza Manin: camionista schiacciato dal suo tir foto

Genova. E’ morto schiacciato dal camion con cui lavorava. L’incidente fatale è successo questa mattina alle 8.55 in piazza Manin.

incidente mortale manin

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si è mosso perché il freno a mano non era inserito. Sarà il perito ad appurare se la causa possa essere dipesa da errore umano, ossia se l’uomo abbia dimenticato di metterlo, o se invece i freni fossero difettosi.

“Era sceso per chiedere informazioni a una mia cliente – ha raccontato ancora sotto shock, l’edicolante Pietro Raimondi – quando si è girato ha visto il mezzo muoversi e ha corso disperatamente per fermarlo. Purtroppo – continua il testimone – era quasi riuscito a salire nella cabina di guida ma è stato schiacciato dalla porta e dall’albero contro cui l’autocarro ha urtato”.

Il camion, a quel punto, ha terminato la sua folle corsa contro un muretto, sfiorando un’ulteriore tragedia: per poco infatti il mezzo pesante non è caduto nella strada sottostante.
Al momento sono ignote le generalità dell’uomo, il cui corpo è già stato portato via.

Sul posto sono tutt’ora al lavoro gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale per le indagini di rito, il perito che si occuperà di ricostruire la dinamica e i vigili del fuoco con la gru. Ci vorranno ancora molte ore per la rimozione del camion e per accertare le cause del terribile incidente. Per il momento la zona di piazza Manin adiacente al fioraio è transennata.