Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavori sulla linea Genova-Ovada-Acqui: treni sostituiti con autobus

Più informazioni su

Genova. Dal 5 agosto al 2 settembre, tra Genova e Ovada, è in programma la messa in sicurezza di alcuni versanti della linea e il ripristino delle sezioni idrauliche. Saranno adeguate alcune gallerie, come previsto dal DM del 2005, e impermeabilizzate le gallerie Colla, Chiesino, Varenna e Molinassi.
Inoltre, per facilitare l’accesso ai treni, saranno rinnovati e innalzati i marciapiedi del primo binario delle stazioni di Campo Ligure e Rossiglione e realizzati percorsi per gli ipovedenti.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, i treni della linea Genova – Ovada saranno sostituiti con autobus.
Per offrire un servizio adeguato alle esigenze di mobilità, alcuni autobus effettueranno collegamenti diretti tra Ovada e Genova, altri fermeranno nelle stazione intermedie.
Il programma dei bus sostitutivi è affisso nelle stazioni interessate.

Per eventuali segnalazioni, durante il periodo dei lavori saranno attivi il numero verde 800.09.87.81 e il numero 010.2742996, entrambi con operatore dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e con segreteria telefonica nella rimanente fascia oraria. Per informazioni è possibile contattare anche lo 010.2742687 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30).

Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS – e su FsNews radio, la Web Radio del Gruppo FS.