Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna, incidente in moto contro la fontana: schianto fatale, muore Edgardo Cangini

Più informazioni su

Lavagna. Edgardo Cangini è morto sul colpo, dopo aver picchiato la testa contro la pietra dura della fontana contro cui questa mattina, verso le 5.30 è andato a sbattere con la sua moto.

L’impatto per Cangini, 46enne di Lavagna, è stato fatale: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da pare del personale medico del 118 intervenuto sul posto.

L’incidente è avvenuto alle prime ore di questa mattina: il 46enne stava procedendo in moto sull’Aurelia, da Cavi in direzione Chiavari, quando all’altezza di Piazza Torino a Lavagna, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Ktm 1000 Enduro. Prima ha sbattuto contro un palo segnaletico poi l’urto finale contro la fontana della piazza di fronte alla stazione: il suo corpo esanime è rimasto a terra mentre la moto è volata all’interno della fontana.

Un cittadino che ha assistito alla scena ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Sestri Levante. Le indagini per accertare la dinamica del terribile incidente sono ancora in corso. Il corpo dell’uomo è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Lavagna a disposizione dell’autorità giudiziaria.