Ippo e cicloturismo, ok dal Governo per la legge regionale

sergio scibilia

Regione. Ha superato positivamente l’esame del Governo la legge regionale per la specializzazione di guide e accompagnatori turistici e guide ambientali ed escursionistiche in ippoturismo e cicloturismo, approvata qualche settimana fa dal consiglio regionale e proposta dal consigliere del Partito Democratico Sergio Scibilia.

Si entra ora nella fase attuativa di quanto previsto dalla nuova legge regionale, in particolare dell’organizzazione dei corsi formativi per dare la possibilità a chi è già in possesso del titolo professionale richiesto per guide e accompagnatori di poter raggiungere una ulteriore qualificazione e specializzazione.

Una fase che prevede il coinvolgimento degli assessori Berlangieri e Rossetti.

Soddisfatto il consigliere Scibilia che ha commentato: “Si tratta di un riconoscimento amministrativo importante ottenuto dal nostro gruppo regionale, che ha confermato la bontà e la legittimità del nostro operato , con predisposizione di un provvedimento, costruito grazie all’impegno di tutto lo staff amministrativo del PD , del nostro ufficio stampa ed in particolare del nostro ufficio legislativo, che ha saputo calibrare le esigenze degli operatori con le competenze diverse tra la Regione e lo Stato in una materia difficile come quella delle professioni turistiche”.

La legge è stata già presentata nei mesi scorsi agli operatori nelle quattro province liguri in un tour dei consiglieri regionali, alla presenza di rappresentanti della Giunta Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.