Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Genoa si prepara per la nuova stagione, visite mediche per sei giocatori: tra qualche giorno il ritiro a Bormio

Genova. Il Grifone si sta preparando per la nuova stagione e ieri Frey, Gilardino, Bovo, Antonelli, Tomovic e Toszer, hanno compiuto le visite di rito. Il raduno è fissato per il 5 luglio, l’8 la partenza per il ritiro di Bormio. Intanto ci sono nuovi sviluppi sia sul fronte societario che sul fronte delle uscite e delle entrate. Lo Monaco da due giorni è formalmente all’opera per la società del presidente Preziosi ma sarà cooptato nel Cda, che si è svolto la scorsa settimana, solo in un secondo momento.

A rallentare quello che appare più che altro come un mero passaggio di forma, sono state alcune piccole divergenze di mercato con il patron ma soprattutto il deferimento al quale è incorso l’ex dirigente del Catania da parte del procuratore Palazzi. Un deferimento che ha coinvolto non solo Lo Monaco ma una ventina di dirigenti di serie A e B, una decina di procuratori e altrettanti club, per violazioni di più norme legate al trasferimento dei giocatori, avvenuto alcune settimane or sono e che potrebbe portare ad una squalifica. Ma la situazione societaria non sembra comunque fermare il mercato dei rossoblù. Dall’Argentina infatti il quotidiano ‘Ole’ conferma l’interesse del club rossoblù per ‘El Burrito’.

Tanto che ci sarebbe stato anche un incontro tra il padre di Martinez, che gli fa da procuratore, ed alcuni emissari del Grifone, dato peraltro in vantaggio rispetto alle altre pretendenti quali Valencia, Flamengo e Santos. Ad un passo dalla chiusura anche la trattativa per Julian Velazquez difensore centrale dell’Independiente, che avrebbe ricevuto una ventina di proposte ma con il Genoa in netto vantaggio.

Sul fronte uscite invece il difensore Chico sarebbe al centro di una vera e propria asta con lo Swansea di Laudrup in vantaggio e il Betis di Siviglia che avrebbe mostrato un forte interesse. Sempre più vicino alla partenza invece Miguel Veloso con la Dinao Kiev che non sarebbe però l’unica pretendente considerando l’inserimento dello Zenit San Pietroburgo, pronto ad accaparrarsi anche il difensore svedese Andreas Granqvist. Mercoledì alla Fiera di Genova presentazione ufficiale alla stampa per il nuovo sponsor tecnico, la Lotto, e le nuove maglie per la stagione 2012/2013.