Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Comune di Genova non rinnova il contratto a tre dirigenti, Diccap: “Non si può comunicare con i lavoratori tramite la stampa”

Genova. Il Comune di Genova ha deciso di non rinnovare i contratti a tre dirigenti esterni, compreso il capo della polizia municipale. “Venuti a conoscenza attraverso i giornali locali della scelta del sindaco di esonerare alcuni dirigenti del comune esprimiamo un giudizio positivo nell’ottica di un risparmio inevitabile e attendiamo di leggere nei prossimi giorni anche le scelte dei successori e le politiche sul futuro della città”. Questo il commento del Diccap.

“Rimaniamo però sconcertati da questo atteggiamento da parte del sindaco nel colloquiare con i lavoratori e le loro rappresentanze solo attraverso gli organi di stampa. Come la precedente giunta constatiamo che il sindaco convoca solo le parti sociali che gli sono più simpatiche e preferisce evitare il confronto. Comprendiamo la difficoltà nel dover essere il sindaco di tutti ma riteniamo che questo dovrebbe essere il dovere del primo cittadino”.

“Nella speranza che ci sia una presa di coscienza da parte di questa amministrazione che e’ stata votata solo da una parte di cittadini ma per governarli tutti, attendiamo fiduciosi che questo ostracismo nei nostri confronti e nei confronti di altre parti sociali basato su preconcetti incomprensibili diventi un brutto ricordo – concludono – Ci auguriamo che almeno le prossime decisioni, che saranno prese ancora una volta in modo unilaterale e senza ascoltare le proposte di chi vive in questa città e lavora come dipendente e rappresenta cittadini e lavoratori di questo comune, siano giuste e lungimiranti”.