Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il cantautore genovese Michele Savino in finale al Varigotti Festival 2012

Più informazioni su

Genova. Il cantautore genovese Michele Savino è tra i 13 finalisti al Varigotti Festival 2012, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale E20 che intende premiare la canzone d’autore emergente.

Un altro riconoscimento per Michele, che si è già fatto notare in prestigiosi concorsi nazionali come Premio Nazionale Poggio Bustone 2012 e Musica Controcorrente 2012.

I 13 finalisti sono stati selezionati su centinaia di proposte provenienti da tutta Italia e verranno valutati da una giuria d’eccezione, composta da rinomati professionisti del settore: Marco Barusso (musicista e produttore discografico), Massimo Cotto (giornalista e scrittore, ex direttore di RAI Radio e speaker di Radio Capital), Marco Guarnerio (musicista e produttore discografico), Ferdinando Molteni (giornalista, scrittore e musicista), Danila Satragno (cantante, talent scout, vocal coach e autrice del metodo “Vocal Care”), Davide Vedovelli (membro del Club Tenco di Sanremo e ideatore del premio “Musica da Bere”), Cristina Vianello (giornalista di “Musica e Dischi”) e Franco Zanetti (giornalista, talent scout, direttore della rivista “Rockol”).

Le finali si svolgeranno i giorni 27 e 28 Luglio a Varigotti (P.zza Gina Lagorio).

Ospiti musicali dell’evento saranno i cantautori Max Manfredi e Claudio Sanfilippo assieme al folk d’autore degli Yo Yo Mundi.