Goa Boa, Mondomare Festival e Sagra del Bagnun: cosa fare nel fine settimana a Genova e nel Tigullio

Genova. Sta andando avanti in grande stile l’estate genovese, ma anche quella del Tigullio. In questo fine settimana, infatti, sono tanti gli appuntamenti legati alla musica, allo spettacolo e al buon cibo. Al Alla Fiera di Genova va in scena GenovaMundi. Cinque le aree tematiche con musica, incontri e ristorazione: Mediterraneo (da Genova al Salento, al Maghreb), America del Nord, Centrale e del Sud (da venerdì 20 a domenica 29).

Al Porto Antico sarà anche protagonista la birra artigianale: in Piazza delle Feste, infatti, torna l’appuntamento con SuperBirra (da venerdì 20 a domenica 29, ore 18.00-3.00): la manifestazione riunisce produttori, consumatori e appassionati con incontri, laboratori e degustazioni. Ospite d’onore sarà ancora una volta il guru della birra: Lorenzo Dabove, in arte Kuaska.

Jazz all’Arena del Mare, sempre al Porto Antico, con il Gezmataz. Il secondo appuntamento del weekend vede protagonisti docenti e allievi del workshop del festival (sabato ore 21.30; ingresso gratuito). Il weekend all’Arena del Mare vede protagonista ancha la John Scofield’s Hollowbody Band (domenica, ore 21.30; acquista online i biglietti).

Per il Goa Boa si passa a Villa Serra di Sant’Olcese con il concerto di Mr Vegas, Mellow Mood e Raphael (domenica, ore 21.00; ingresso: 15 queo; acquista online i biglietti).

Per chi ama scatenarsi in pista, al Banano Tsunami (Porto Antico), l’appuntamento è con un dj-set a tutti anni ’80 con il Big-babol party (sabato, dalle 23.00). Sempre nel segno degli Ottanta e di uno dei suoi protagonisti è il party con il concerto di Umberto Smaila al Covo di Nord Est (Covino) di Santa Margherita Ligure (sabato, ore 21.00). Alla discoteca Le Sharm di via V Maggio, l’appuntamento è con il Fluo party (sabato, ore 22.30), con dj-set e l’elezione di Miss Sharm 2012.

Sabato dalle 23.00 alle 04.00 presso l’Estoril Beach Club di Corso Italia e direttamente dal Corcoloco di Ibiza ,PASSION – events, Spread, love presenta nella discoteca all’aperto lo straordinario Dj Mass Prod.

Alla discolatina Nuova  Oasi  Enal,  dalle 23,  in via Sampierdarena 164r, serata di ballo latino  caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia.

Nel centro di Prà c’è la Notte bianca con esibizioni di musica dal vivo (sabato, ore 21.30). Per la rassegna di cantautori Questi Posti Davanti al Mare alla Marina di Genova Aeroporto si esibiscono in concerto Giua & Armando Corsi (sabato, ore 21.30; ingresso gratuito).

Anche nel fine settimana del Tigullio sono tanti gli appuntamenti, ad esempio il Festival Mondomare di Lavagna. Tra gli appuntamenti ricordiamo il concerto latin jazz di Eva Cortès in piazza Marconi (sabato, ore 22.30) con Pepe Rivero (pianoforte), Mauro Gargano (contrabbasso) e Michele Salgarello (batteria). Ancora musica con la Banda di Piazza Caricamento (domenica, ore 22.00), sempre in piazza Marconi.

Ai Giardini della Torre si svolge invece la lettura scenica Berlinguer. I pensieri lunghi con Eugenio Allegri (sabato, ore 20.30). Nel Sottoporticato Brignardello, segnaliamo l’incontro Perché pagare le tangenti è razionale ma non vi conviene (sabato, ore 18.30), presentazione del libro di Armando Massarenti, introdotta da Erika Dellacasa. L’impegno civile torna anche in Dentro gli spari. Una storia di mafia (domenica, ore 21.00) di e con Giorgio Scaramuzzino, tratto dal libro di Silvana Gandolfi Io dentro gli spari.

A Casarza, in piazza Unicef, Acari Tigullio, in collaborazione con Tezca Studios, organizzano una serata di musica e cibo per dire no al razzismo: “Urban Folk Against Racism. Sabato sera, con ingresso gratuito, si esibiranno dal vivo i Nuju e apriranno la serata i milanesi LetloVvin. Si beve e si mangia a prezzi popolari, dalle 20.

A Chivari la Mostra del Tigullio, manifestazione di tradizione e innovazione presentando le eccellenze della produzione agro alimentare e dell’artigianto. A Moconesi Alto (via Casella), invece, si tiene il Fontanbury Free Festival Rock (sabato e domenica, ore 19.00).

Nel centro di Prà ricordiamo anche la Notte bianca con esibizioni di musica dal vivo (sabato 21, ore 21.30). Per la rassegna di cantautori Questi Posti Davanti al Mare alla Marina di Genova Aeroporto si esibiscono in concerto Giua & Armando Corsi (sabato 21 luglio, ore 21.30; ingresso gratuito).

A Riva Trigoso, fino a domenica, Sagra del Bagnun, mentre a Rapallo, in località S.Andrea di Foggia, festa N.S. del Carmine con stands gastronomici, serate danzanti: sabato “Gigi Chiappin”, domenica “Katia e Manuel Bagutti” e sparata di mascoli, ore 23.15 spettacolo pirotecnico.

A Santa Margherita va in scena la Notte di Radio 105, con il concerto di Dolcenera (sabato alle 21).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.